Connect with us

Cronaca

Perugia | Bambino di 5 anni aggredito da un rottweiler: è grave

adn24 perugia | bambino di 5 anni aggredito da un rottweiler è grave

Un episodio drammatico si è verificato a Bevagna, in provincia di Perugia, dove un bambino di 5 anni è stato aggredito da un rottweiler mentre passeggiava in bicicletta con la madre. L’incidente è avvenuto nella giornata di ieri, quando il cane, che si trovava all’interno di una recinzione, è riuscito a scavalcarla e si è avventato sul piccolo.

Il bambino, morso in diverse parti del corpo, è stato soccorso immediatamente dai vicini accorsi sul luogo, allertati dalle urla disperate della madre. Grazie al loro intervento, l’animale è stato allontanato, permettendo ai soccorritori di prestare le prime cure al bambino. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Foligno, il piccolo è attualmente ricoverato in gravi condizioni, con prognosi riservata, ma fortunatamente non in pericolo di vita.

I carabinieri di Foligno, giunti sul posto, hanno avviato le indagini per fare chiarezza sull’accaduto. Gli accertamenti si concentrano sulla dinamica dell’incidente e sulla responsabilità del proprietario del cane, che dovrà rispondere della mancata custodia dell’animale. I militari stanno raccogliendo testimonianze e verificando le condizioni di sicurezza del luogo in cui il rottweiler era custodito.

Il bambino resta sotto stretto controllo medico all’ospedale di Foligno, mentre le indagini proseguono per stabilire tutte le responsabilità e prevenire futuri incidenti.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY