Connect with us

Cronaca

Finale di Pollina (PA) | Addio a Daniela Lombardo: colta da un malore mentre nuotava in mare

adn24 finale di pollina pa | addio a daniela lombardo colta da un malore mentre nuotava in mare

Una tragica fatalità ha colpito Finale di Pollina, dove Daniela Lombardo è deceduta in mare a pochi metri dalla sua abitazione, nel giorno del suo 52° compleanno. Nonostante l’intervento tempestivo della capitaneria di porto e dei sanitari del 118, non è stato possibile salvarla.

Daniela, laureata in Economia presso l’Università Bocconi, aveva costruito una carriera solida nel settore finanziario a Parigi, dove viveva da 23 anni. Negli ultimi tempi aveva dovuto affrontare il lutto per la scomparsa dei genitori, Mario e Salva. I funerali si terranno lunedì alle 15.30 nella chiesa di San Francesco a Cefalù.

Al momento della tragedia, Daniela era accompagnata dal fratello gemello, Vincenzo, giornalista, che ha espresso parole commoventi in sua memoria. Ha ricordato Daniela come una persona eccezionale, descrivendola come la sua metà, una donna di straordinaria intelligenza e purezza d’animo. Vincenzo ha raccontato quanto la ammirasse per la sua forza e tenacia, sia negli studi che nella vita professionale, e per il sostegno che gli ha sempre offerto.

Questo episodio lascia un vuoto immenso nella vita di chi la conosceva, soprattutto per Vincenzo, che ha visto la sorella spegnersi proprio tra le sue braccia. Nelle sue parole, emerge il dolore per una perdita che ha seguito di poco quella dei genitori, sottolineando un destino crudele che ha strappato via Daniela nel giorno che doveva essere di festa per entrambi.

La comunità si stringe attorno alla famiglia Lombardo, ricordando Daniela come una persona speciale e profondamente amata. Al fratello Vincenzo e a tutta la famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione di ADN24.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY