Connect with us

Cronaca

Bologna | Bambino di 12 anni travolto e ucciso dal trattore del padre

adn24 bologna | bambino di 12 anni travolto e ucciso dal trattore del padre

Un tragico incidente ha sconvolto la comunità di Monte San Pietro, in provincia di Bologna. Un bambino di 12 anni è morto dopo essere stato investito accidentalmente dal trattore guidato dal padre. Il dramma si è consumato nella serata del 27 luglio, all’interno della tenuta agricola di famiglia.

L’uomo, che era alla guida del trattore, stava effettuando una manovra in retromarcia quando, per cause ancora in fase di accertamento, non si è accorto della presenza del figlio alle sue spalle. Il bambino è stato travolto e riportato ferite gravissime.

I soccorsi sono intervenuti prontamente: un elicottero ha trasportato il piccolo in condizioni critiche all’ospedale Maggiore di Bologna. Nonostante gli sforzi dei medici, il bambino è deceduto poche ore dopo l’arrivo in ospedale.

La tragedia ha lasciato una comunità sgomenta e in lutto, mentre le autorità stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente per capire come sia potuto accadere un simile dramma. L’intera famiglia è stata colpita duramente da questa perdita, e i vicini si sono stretti attorno a loro in segno di solidarietà e sostegno in questo momento di profondo dolore.

Monte San Pietro, una tranquilla località agricola, è ora teatro di un’inchiesta che mira a chiarire ogni dettaglio di questo tragico evento. La vicenda sottolinea l’importanza della sicurezza nelle attività agricole e la necessità di vigilare costantemente quando si opera con macchinari pesanti, soprattutto in presenza di bambini.

Le autorità continuano a indagare, mentre la comunità si prepara a dare l’ultimo saluto al giovane vittima di questo sfortunato incidente.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY