Connect with us

Friuli Venezia giulia

Zico Derubato a Parigi | Gioielli per 200mila euro rubati a bordo del taxi

adn24 zico derubato a parigi | gioielli per 200mila euro rubati a bordo del taxi

L’ex stella del calcio brasiliano Zico è stato vittima di un furto a Parigi durante le Olimpiadi 2024. La valigetta contenente gioielli del valore di 200mila euro è stata sottratta mentre Zico si trovava in taxi nella capitale francese. Il 71enne ha sporto denuncia presso la procura di Parigi.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Le Parisien, il furto è stato eseguito da due individui. Uno dei malviventi ha distratto l’autista del taxi, mentre l’altro ha afferrato la valigetta attraverso un finestrino aperto. L’incidente si è verificato davanti all’hotel dove Zico alloggiava.

Zico, presente a Parigi su invito della squadra olimpica brasiliana, era accompagnato dalla moglie Sandra al momento dell’incidente. Descrivendo l’accaduto come una “sfortuna”, Zico ha espresso il suo sollievo che nessuno sia rimasto ferito. “Sandra e io stiamo bene e, nonostante la perdita materiale, la cosa più importante è sempre la nostra salute e la nostra vita”, ha scritto sui social media.

Il noto portale Globo Esporte ha confermato il valore della refurtiva, stimato in 200mila euro. Il furto è avvenuto mentre Zico si trovava di fronte al suo hotel, aumentando ulteriormente il senso di vulnerabilità e insicurezza. La polizia parigina è al lavoro per identificare e catturare i responsabili.

Zico, celebre ex calciatore e allenatore brasiliano, si trova a Parigi in occasione delle Olimpiadi 2024 per supportare la squadra olimpica del suo paese. Nonostante il brutto episodio, Zico ha rassicurato i suoi fan e sostenitori, sottolineando che la priorità rimane la sicurezza personale e la salute.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY