Connect with us

Calabria

Reggio Calabria | Traffico di droga tra Roma e la Calabria, arresti

adn24 reggio calabria | traffico di droga tra roma e la calabria arresti

A Roma, un’importante operazione di polizia ha portato all’arresto di otto persone e all’emissione di un obbligo di dimora per un nono individuo. Le persone coinvolte sono accusate di essere parte di un’associazione a delinquere finalizzata al traffico, alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, denominata ‘Pit Stop’, è stata coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, con il sostegno della Polizia di Stato, e le misure cautelari sono state ordinate dal giudice per le indagini preliminari.

Il gruppo criminale era composto da sei romani, due individui provenienti dalla provincia di Reggio Calabria e un cittadino di origine romena. Tutti gli arrestati erano già noti alle forze dell’ordine. La base operativa del gruppo si trovava nella zona nord della capitale e avevano legami con organizzazioni criminali calabresi. Per sette dei sospettati è stata decisa la custodia cautelare in carcere, uno è stato posto agli arresti domiciliari e il nono ha ricevuto l’obbligo di dimora.

Il presunto capo dell’organizzazione è un uomo romano di 36 anni che, nonostante fosse già agli arresti domiciliari, continuava a dirigere le attività illecite. Utilizzava la propria compagna per comunicare con gli altri membri del gruppo e impartire loro istruzioni. Gli associati erano incaricati di trasportare la droga dalla Calabria a Roma, dove avveniva la distribuzione sul territorio.

Durante le indagini, le forze dell’ordine hanno sequestrato oltre 100 kg di droga, tra cocaina, hashish e marijuana. Gli indagati dimostravano una notevole abilità nel cercare di sfuggire ai controlli, utilizzando dispositivi telefonici criptati per le comunicazioni.

L’operazione ‘Pit Stop’ rappresenta un duro colpo al traffico di droga nella capitale e mette in luce l’efficacia della collaborazione tra le forze di polizia e la magistratura nel contrastare la criminalità organizzata.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY