Connect with us

Cronaca

Ottana (NU) | Incendio Notturno nella Zona Industriale, distrutta palazzina dell’ex impianto EniChem

adn24 ottana nu | incendio notturno nella zona industriale distrutta palazzina dellex impianto enichem

Nella notte di ieri, un incendio ha distrutto una palazzina dismessa che ospitava gli uffici dell’ex impianto EniChem nella zona industriale di Ottana, di proprietà del Consorzio Industriale Provinciale di Nuoro. Il rogo è scoppiato in un edificio attualmente non in uso, ma la sua rapida estensione ha destato preoccupazione.

Sul posto sono intervenute due squadre di vigili del fuoco dalla sede centrale di Nuoro e una squadra dal Distaccamento di Macomer. Grazie alla coordinazione efficace del funzionario di guardia, le operazioni di spegnimento sono state gestite con precisione, evitando che le fiamme si propagassero alla vegetazione circostante e agli impianti fotovoltaici vicini.

Per supportare le operazioni di contenimento e spegnimento, sono stati inviati ulteriori mezzi: un ABP (AutoBottePompa) dalla sede centrale e uno dal Distaccamento di Macomer, la squadra del Distaccamento di Abbasanta, e due autoscale, una dalla sede centrale e una dal comando di Oristano. In totale, 24 vigili del fuoco hanno lavorato intensamente per limitare i danni e proteggere le aree adiacenti.

Dopo il controllo delle fiamme, che si è concluso alle 5 del mattino, sono state avviate le indagini preliminari da parte delle forze di polizia per determinare le cause dell’incendio. Non si esclude la possibilità di un’origine dolosa, e le indagini sono in corso per fare luce sull’accaduto.

L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha impedito ulteriori danni e ha garantito la sicurezza della zona industriale, dimostrando ancora una volta l’efficacia delle operazioni di emergenza in situazioni critiche.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY