Connect with us

Cronaca

Cagliari | Disabile 80enne soccorso dalla Polizia Stradale sulla Carlo Felice

adn24 cagliari | disabile 80enne soccorso dalla polizia stradale sulla carlo felice

In una notte movimentata sulla SS 131 “Carlo Felice”, un ottantenne disabile si è trovato in grave difficoltà mentre guidava il suo veicolo tra il traffico intenso. Erano circa le dieci di sera, quando qualcuno ha notato l’anziano in evidente pericolo, tra auto che sfrecciavano ad almeno 80 km/h.

L’episodio si è verificato all’altezza del km 32 in direzione Cagliari, nei pressi dell’incrocio di Villagreca. La segnalazione ha subito messo in allarme le autorità, e una pattuglia della Polizia stradale è intervenuta prontamente sul posto.

Gli agenti hanno localizzato il veicolo e, una volta accertatisi delle condizioni del conducente, lo hanno messo in sicurezza. Dopo averlo tranquillizzato, hanno deciso di scortarlo fino a casa, assicurandosi che raggiungesse la propria abitazione senza ulteriori rischi.

L’anziano, visibilmente sollevato e grato, ha continuato a ringraziare gli agenti una volta giunto a destinazione. “Siete i miei angeli”, ha ripetuto più volte, esprimendo la sua profonda riconoscenza per il tempestivo intervento che gli ha probabilmente salvato la vita.

Questo episodio mette in luce l’importanza della vigilanza e della rapidità di intervento delle forze dell’ordine, che in situazioni di emergenza possono fare la differenza tra la sicurezza e il pericolo per i cittadini, specialmente quelli più vulnerabili.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY