Connect with us

Campania

Arzano | 49 dipendenti della ditta rifiuti a processo

adn24 arzano | 49 dipendenti della ditta rifiuti a processo

Un gruppo di 49 ex dipendenti della ditta incaricata della gestione dei rifiuti urbani nel Comune di Arzano, in provincia di Napoli, si prepara ad affrontare un processo per diverse accuse. Tra gli indagati, figurano anche due sindacalisti, i quali sono stati colpiti da “daspo urbano” emessi dalle autorità per comportamenti violenti durante manifestazioni.

Le accuse principali contro i dipendenti comprendono l’interruzione di pubblico servizio. I fatti risalgono al 2022 e sono stati documentati dalla polizia municipale di Arzano, sotto la direzione del comandante Biagio Chiariello. I lavoratori accusati hanno disertato il loro compito di raccolta rifiuti, causando gravi disagi e problemi di igiene pubblica nella città.

La Procura della Repubblica presso il tribunale di Napoli Nord ha notificato gli avvisi di garanzia ai coinvolti. Se riconosciuti colpevoli, i dipendenti potrebbero affrontare condanne penali e, conseguentemente, misure disciplinari come il licenziamento.

Il processo, che si svolgerà nei prossimi mesi, rappresenta un’importante fase nella risoluzione delle controversie legate alla gestione dei rifiuti e alla condotta dei lavoratori.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY