Connect with us

Calabria

Spezzano Albanese (CS) | Maxi sequestro di droga, quasi 150 Kg di cocaina

adn24 spezzano albanese cs | maxi sequestro di droga quasi 150 kg di cocaina

Maxi sequestro di circa 150 Kg di cocaina da parte dei Carabinieri del Comando Compagnia di San Marco Argentano.

La sostanza stupefacente è stata trovata nascosta all’interno di bancali contenenti risme di carta, trasportate da un corriere in un magazzino di materiali d’ufficio situato a Spezzano Albanese. Il proprietario del deposito, che aveva ordinato regolarmente oltre 20 colli di carta, ha notato che alcune scatole erano deformate dopo lo scarico del camion. Preoccupato, ha deciso di controllare il contenuto, scoprendo pacchetti incellofanati nascosti tra le risme. Insospettito, ha immediatamente avvisato i Carabinieri della vicina Stazione di Spezzano Albanese. All’arrivo dei militari, è stata subito compresa la gravità della situazione: l’area è stata messa in sicurezza e l’autotrasportatore è stato identificato.

Sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, guidata dal Dottor Alessandro D’Alessio, i Carabinieri hanno ispezionato centinaia di scatole di carta e sequestrato oltre 140 panetti di cocaina, ciascuno del peso di circa 1 Kg. L’analisi preliminare tramite “narco test” ha confermato che la sostanza è cocaina, mentre il grado di purezza sarà determinato da successivi esami di laboratorio. Sono stati sequestrati anche dispositivi di tracciamento applicati su alcuni panetti, attualmente in fase di analisi da parte degli inquirenti.

L’autotrasportatore è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Castrovillari. In merito al procedimento, si sottolinea che, nel rispetto dei diritti dell’indagato, quest’ultimo è considerato presunto innocente fino a una condanna definitiva, in conformità con il diritto di cronaca garantito dalla Costituzione.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY