Connect with us

Attualità

WeBuild: “San Siro Può Essere Ristrutturato in 3 Anni”

adn24 webuild san siro può essere ristrutturato in 3 anni

La società di costruzioni WeBuild ha presentato uno studio di fattibilità per la ristrutturazione del Meazza, sottolineando la possibilità di completare i lavori in tre anni. L’intervento è stato descritto in un articolo pubblicato sul magazine della società, WeBuild Value, mentre si attende che Milan e Inter valutino il progetto.

WeBuild ha evidenziato l’importanza storica e architettonica degli stadi europei come il Meazza, comparandoli a impianti iconici come il Camp Nou, il Santiago Bernabeu e l’Emirates Stadium. La società sottolinea che molti stadi sono stati recentemente rinnovati o ricostruiti per rispondere a criteri moderni di sostenibilità, inclusione e innovazione tecnologica. Esempi di questi nuovi stadi includono l’Al Bayt in Qatar, progettato e costruito da WeBuild con una struttura ispirata a una tenda beduina.

Lo studio di fattibilità per San Siro mira a preservare questa icona dello sport, in linea con gli interventi di riqualificazione effettuati in altri grandi stadi europei. Il progetto prevede che i lavori durino tre anni, durante i quali il Meazza rimarrà operativo, rispondendo così alle esigenze di Milan e Inter che non ritengono praticabile trasferirsi in un altro stadio neanche temporaneamente.

WeBuild enfatizza che il principio del progetto è proteggere e valorizzare il Meazza come patrimonio storico e culturale, non solo per gli appassionati di calcio ma per la comunità in generale.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY