Connect with us

Attualità

Re Carlo “aggiorna” la flotta di elicotteri e punta sull’ecosostenibilità con gli AugustaWestland

adn24 re carlo aggiorna la flotta di elicotteri e punta sullecosostenibilità con gli augustawestland

Re Carlo è pronto a sostituire i vecchi elicotteri, ormai in servizio da 15 anni, con modelli più moderni e performanti. Grazie agli ottimi ricavi delle Crown Estates, che hanno raggiunto la cifra record di 1,1 miliardi di sterline, Buckingham Palace investirà anche di più nel campo dell’ecosostenibilità.

Nell’ultimo anno, la famiglia reale ha effettuato oltre 170 viaggi in elicottero e ha annunciato la sostituzione degli obsoleti Sikorsky con due nuovi AgustaWestland AW139. Un portavoce del palazzo ha dichiarato che la famiglia cercherà di utilizzare al massimo i nuovi elicotteri per “sfruttare al meglio il patrimonio” a disposizione.

Già impegnata in progetti di sostenibilità, la monarchia britannica continuerà a investire in questo settore. Il Castello di Windsor ha già installato pannelli solari e due delle Bentley di Stato del re sono state convertite per funzionare a biocarburante. Questi interventi rappresentano solo una parte degli sforzi della corona per ridurre l’impatto ambientale delle sue attività.

La monarchia riceverà un incremento di oltre 45 milioni di sterline, con un aumento del 53% del suo reddito annuo ufficiale, che supererà i 130 milioni di sterline. L’impennata dei profitti delle Crown Estates porterà il Sovereign Grant, finanziato dai contribuenti e che copre gli impegni ufficiali della famiglia reale, a salire da 86,3 milioni di sterline nel 2024/2025 a 132 milioni di sterline nel 2025/2026.

Progetto di Ristrutturazione di Buckingham Palace

L’aumento delle entrate contribuirà anche a finanziare le fasi finali del progetto di ristrutturazione decennale di Buckingham Palace, del valore di 369 milioni di sterline. Il progetto, che è in linea con i tempi e il budget, mira a modernizzare e preservare uno dei simboli più importanti della monarchia britannica.

L’aggiornamento della flotta di elicotteri e l’investimento continuo nell’ecosostenibilità dimostrano l’impegno di Re Carlo e della famiglia reale nel modernizzare le proprie infrastrutture e ridurre l’impatto ambientale. Con l’aumento delle entrate delle Crown Estates, la monarchia britannica è in una posizione solida per finanziare questi ambiziosi progetti, garantendo al contempo la conservazione del patrimonio storico e l’adozione di pratiche più sostenibili.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY