Connect with us

Cronaca

Messina | Uomo sorpreso ad appiccare un incendio vicino alla discarica

adn24 messina | uomo sorpreso ad appiccare un incendio vicino alla discarica

Nell’ambito delle misure volte a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, il Questore di Messina, Annino Gargano, ha emesso un avviso orale nei confronti di un individuo sorpreso ad appiccare un incendio in un terreno adiacente alla discarica di Mazzarrà Sant’Andrea.

L’uomo, arrestato in flagranza dai Carabinieri, ha messo in serio pericolo l’incolumità pubblica e l’ambiente, esponendo a un rischio incontrollabile i rifiuti stoccati nell’area, già interessati da roghi di vaste proporzioni nel recente passato.

Il gesto irresponsabile dell’uomo, che ha causato un notevole allarme nella comunità locale, rappresenta un grave attentato all’ambiente e alla salute pubblica. L’incendio di rifiuti, soprattutto in aree non controllate, può rilasciare nell’aria e nel suolo sostanze tossiche con conseguenze devastanti per la salute umana e l’ecosistema.

L’avviso orale del Questore Gargano serve come monito per tutti i cittadini, invitandoli a rispettare l’ambiente e ad evitare comportamenti che possano mettere a repentaglio la sicurezza pubblica. Lo smaltimento corretto dei rifiuti è fondamentale per tutelare l’ambiente e prevenire danni alla salute umana.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY