Connect with us

Campania

Crollo Scampia | Indagini sul crollo del ballatoio, nominato il perito dalla Procura di Napoli

adn24 crollo scampia | indagini sul crollo del ballatoio nominato il perito dalla procura di napoli

La Procura di Napoli ha nominato il professionista incaricato di effettuare le perizie nell’ambito delle indagini sul crollo del ballatoio avvenuto la sera di lunedì scorso nella vela celeste di Scampia, che ha causato la morte di tre persone. Il fascicolo è attualmente in mano ai sostituti procuratori Manuela Persico e Mario Canale, della sezione “Lavoro e colpe professionali”, sotto la supervisione del procuratore aggiunto Sergio Amato.

Il procuratore aggiunto Simona Di Monte guida la sezione in questione. Nel frattempo, la Squadra Mobile di Napoli continua l’acquisizione di documenti e le verifiche necessarie per accertare se tutte le procedure riguardanti la struttura siano state correttamente eseguite, inclusi i controlli di staticità e la manutenzione. Gli investigatori stanno prestando particolare attenzione alla ricerca di eventuali segnalazioni di danni, come quella del 2016 che segnalava rischi strutturali, in particolare sulle passerelle della vela celeste, come evidenziato nel bando “Restart Scampia”. Queste segnalazioni potrebbero essere collegate al grave cedimento avvenuto lunedì notte.

Nel frattempo, gli agenti del commissariato di Scampia stanno proseguendo con l’interrogatorio dei testimoni. L’obiettivo è chiarire a fondo i dettagli degli eventi di quella tragica sera, che hanno causato la morte di tre persone e il ferimento di sette bambine.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY