Connect with us

Cronaca

Trentino | Scritta choc: “Meloni fai la fine di Mussolini”

adn24 trentino | scritta choc meloni fai la fine di mussolini

Un messaggio inquietante è apparso nella notte vicino all’ingresso del cimitero di Castel Condino, un comune del Trentino, con la minaccia “Giorgia, quando avrai finito farai la fine di Benito”. Il messaggio, scritto in caratteri cubitali, ha allarmato la comunità e le autorità locali.

Il ritrovamento e la denuncia

Il sindaco Stefano Bagozzi, dirigente provinciale di Fratelli d’Italia e militante storico del partito di Giorgia Meloni, è stato il primo a denunciare l’incidente ai carabinieri. La scritta è stata rapidamente cancellata per evitare di amplificare la minaccia rivolta al presidente del consiglio. Non si esclude che il messaggio potesse avere un significato indiretto anche per Bagozzi, dato che il comune è amministrato da una lista civica con un sindaco di Fratelli d’Italia.

Le reazioni politiche

L’onorevole Alessandro Urzì, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia per il Trentino-Alto Adige, ha espresso il suo totale disappunto, definendo l’atto come un esempio di intolleranza e provocazione. Urzì ha chiesto solidarietà da tutte le forze politiche, sottolineando che tali atti non fermeranno l’azione riformatrice del governo e di Fratelli d’Italia. In un comunicato, ha espresso la sua solidarietà alla comunità di Castel Condino, al sindaco e al presidente del consiglio dei ministri, ribadendo l’impegno del partito a non farsi intimidire da tali minacce.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY