Connect with us

Campania

Napoli | Da vittima di un agguato finisce in carcere per possesso di droga

adn24 napoli | da vittima di un agguato finisce in carcere per possesso di droga

Un commerciante di Napoli, vittima di un agguato, si trova ora in carcere con l’accusa di possesso di droga, armi e un ordigno artigianale di 750 grammi.

Ieri, l’uomo è stato ferito all’addome da uno sconosciuto mentre si trovava nel suo negozio al numero 41 di via Aspromonte, nel quartiere Secondigliano. Dopo il ricovero in ospedale, sarà trasferito in cella.

Le indagini dei carabinieri hanno rivelato dettagli inquietanti. Dopo il sopralluogo sulla scena del crimine e le perquisizioni, è emerso che la vittima, già nota alle forze dell’ordine, aveva un passato turbolento. Nel calzaturificio sono stati trovati un’ogiva, presumibilmente il proiettile che lo ha ferito, e tracce di sangue. Ma il caso si complica ulteriormente.

Sono stati sequestrati 20 chili di mannite, 1 chilo di Mdma (ecstasy), materiale per il confezionamento di stupefacenti e vari bilancini di precisione, uno dei quali intriso di cocaina rosa. L’auto dell’uomo, una Fiat Idea parcheggiata nei pressi dell’azienda, è stata messa a setaccio e vi è stato trovato un ordigno artigianale da 750 grammi con potenziale letale. Inoltre, l’auto conteneva 50 proiettili calibro 357 magnum, 4 pistole funzionanti, 6 colpi a salve e 354 grammi di cocaina.

Il commerciante, Alfonso Santaniello, è attualmente ricoverato all’Ospedale del Mare in condizioni stabili, ma non in pericolo di vita. È a disposizione dell’Autorità giudiziaria e deve rispondere di detenzione illecita di armi, materiale esplodente e stupefacenti a fini di spaccio. Le armi sequestrate saranno sottoposte a esami balistici per verificare se siano state usate in altri crimini.

Le indagini proseguono per rintracciare l’aggressore e si ampliano per approfondire il traffico di cocaina rosa nelle aree circostanti, che includono Secondigliano, Vasto, Arenaccia, Stella, Sanità, Forcella e il centro storico.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY