Connect with us

Campania

Tragedia a Scampia | Roberto Abbruzzo e Margherita Della Ragione perdono la vita nel crollo: feriti anche 7 bambini

adn24 tragedia a scampia | roberto abbruzzo e margherita della ragione perdono la vita nel crollo feriti anche 7 bambini

Momenti di terrore nella tarda serata di lunedì nel quartiere di Scampia a Napoli. Il cedimento di un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste, insediamento popolare della zona, ha provocato due morti e 13 feriti, tra cui sette bambini. Due persone sono in gravi condizioni. Il crollo, verificatosi al terzo piano, ha coinvolto nella caduta anche i ballatoi del secondo e del primo piano.

I vigili del fuoco, dopo aver scavato tra le macerie, hanno completato l’evacuazione dei piani alti. Le persone decedute sono Roberto Abbruzzo, 29 anni, morto sul colpo, e Margherita Della Ragione, 35 anni, deceduta in nottata a causa di un arresto cardiocircolatorio dovuto ai gravi traumi riportati.

I sette bambini rimasti coinvolti sono tutti in codice rosso all’ospedale Santobono di Napoli. Due bambine sono ricoverate in rianimazione. Gli adulti feriti sono stati trasportati tra l’Ospedale del Mare e il Cardarelli. Tra questi, Luisa Abbruzzo, 23 anni, e Giuseppe Abbruzzo, 33 anni, quest’ultimo in codice rosso. Al Cardarelli sono ricoverati in codice rosso, ma non in pericolo di vita: Carmela Russo, 34 anni; Martina Russo, 24 anni; Patrizia Della Ragione, 53 anni.

Il crollo è avvenuto intorno alle 23. La polizia ha aperto un’indagine e non si esclude alcuna ipotesi. La più accreditata è quella di un cedimento strutturale, ma per avere certezze saranno necessarie ulteriori verifiche da parte dei vigili del fuoco. Subito dopo il crollo, molta gente si è riversata in strada per il timore di nuovi crolli e per l’apprensione verso le persone coinvolte. Numerosi mezzi di soccorso sono giunti sul posto, con diverse ambulanze che hanno trasferito i feriti in ospedale.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY