Connect with us

Calabria

Lamezia Terme (CZ) | Operazione antidroga della GdF: un arresto

adn24 lamezia terme cz | operazione antidroga della gdf un arresto

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti disposta per il periodo estivo dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro, i “baschi verdi” e le unità cinofile antidroga della Compagnia Pronto Impiego di Lamezia Terme hanno eseguito mirati servizi in città.

Durante queste operazioni, presso la stazione ferroviaria di Lamezia Terme, è stato controllato un cittadino gambiano in possesso di un permesso di soggiorno. Nel corso della perquisizione personale effettuata dalle Fiamme Gialle, sono stati rinvenuti circa 140 grammi di marijuana all’interno dello zaino dell’uomo.

Successivamente, la Guardia di Finanza ha eseguito una perquisizione presso il domicilio del soggetto, dove sono stati trovati ulteriori 28 grammi di marijuana, 11 pasticche di ecstasy, due bilancini elettronici e un coltello presumibilmente utilizzato per la divisione delle dosi di stupefacente.

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e la sostanza rinvenuta è stata sottoposta a sequestro. Presentato al Tribunale di Lamezia Terme con rito direttissimo, il giudice ha convalidato l’arresto e applicato all’indagato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre giorni alla settimana.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY