Connect with us

Cronaca

Imperia | Sequestrati 1,5 Milioni di Euro per Evasione Fiscale a due ditte individuali

adn24 imperia | sequestrati 15 milioni di euro per evasione fiscale a due ditte individuali

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Imperia hanno eseguito due decreti di sequestro preventivo, finalizzati alla confisca di beni fino a un totale di quasi 1,5 milioni di euro, corrispondenti all’evasione fiscale di due ditte individuali.

L’operazione è scaturita a seguito di due verifiche fiscali condotte dai finanzieri della Compagnia di Ventimiglia, che hanno interessato imprese operanti nei settori edile e floricolo.

Attraverso l’analisi di documentazione extracontabile e indagini finanziarie, i finanzieri hanno scoperto che le due aziende avevano omesso di dichiarare al Fisco incassi per un totale di 5,5 milioni di euro, realizzati sia in Italia che in Francia.

Superando le soglie di rilevanza penale stabilite dalla normativa penal-tributaria, i due imprenditori sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Imperia con le accuse di infedele e omessa dichiarazione, nonché di occultamento e distruzione delle scritture contabili. È importante sottolineare che gli imprenditori sono presunti innocenti fino a prova contraria.

Per evitare la dispersione delle disponibilità patrimoniali e immobiliari, il G.I.P. presso il Tribunale di Imperia, accogliendo le richieste della Procura, ha emesso i provvedimenti di sequestro preventivo fino a quasi 1,5 milioni di euro. Le Fiamme Gialle hanno così sequestrato disponibilità finanziarie, 5 immobili e 11 terreni situati nei comuni di Ventimiglia e Bordighera, 8 veicoli e le quote di partecipazione in altre società.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY