Connect with us

Cronaca

Aci Castello (CT) | Ladro di appartamenti tenta fuga a nuoto, fermato

adn24 aci castello ct | ladro di appartamenti tenta fuga a nuoto fermato

Un ladro di appartamenti è stato arrestato dai Carabinieri di Aci Castello, nel Catanese, dopo un inseguimento che è stato prolungato anche in mare. L’uomo, un 52enne già destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare per tre furti e resistenza a pubblico ufficiale avvenuti a Catania il 30 giugno scorso, è stato bloccato grazie alla collaborazione dei bagnanti.

Durante la fuga, l’uomo ha abbandonato un sacchetto contenente gioielli e telefoni cellulari rubati in diverse abitazioni. Gli investigatori stanno lavorando per risalire ai legittimi proprietari di questi oggetti.

L’allerta era stata lanciata da una donna che aveva visto l’uomo rubarle la bicicletta, successivamente abbandonata, dal suo garage. Durante una perlustrazione nel centro di Aci Castello, i Carabinieri hanno notato un uomo in una fermata dell’autobus che corrispondeva alla descrizione del ladro. Quando i militari si sono avvicinati, l’uomo è fuggito a piedi, cercando di nascondersi tra i bagnanti sul lungomare e, infine, gettandosi in mare.

La fuga è stata vana grazie alla coordinazione dei Carabinieri e alla segnalazione tempestiva di alcuni cittadini. L’uomo, in costume da bagno e ciabatte da mare, è stato prontamente bloccato e condotto in Caserma. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria, e il 52enne è stato trasferito in carcere.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY