Connect with us

Campania

Napoli | Sequestro di Beni a Imprenditore Sospettato di Legami con il Clan dei Casalesi VIDEO

I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli hanno eseguito un provvedimento di sequestro emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Napoli. Il provvedimento, su proposta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, riguarda un imprenditore di 74 anni originario di Castellammare di Stabia, attualmente imputato di concorso esterno nell’associazione mafiosa Clan dei Casalesi.

L’accusa sostiene che l’imprenditore abbia facilitato il clan influenzando la decisione di revocare una concessione di distribuzione esclusiva dei prodotti lattiero-caseari a un’impresa affiliata al clan e facendola assegnare a una nuova società legata al medesimo sodalizio mafioso.

In un procedimento penale separato, l’imprenditore aveva subito il sequestro di oltre 2,7 milioni di euro in contante, nascosti in un’intercapedine tra un muro e un armadio nella sua abitazione. Durante l’interrogatorio, aveva dichiarato che il denaro proveniva da risparmi e evasione fiscale.

Le indagini patrimoniali hanno rivelato una sproporzione tra questa somma e i redditi dichiarati dal soggetto e dalla sua famiglia dal 2003 al 2017. Di conseguenza, è stato disposto il sequestro preventivo dell’intero importo già vincolato nel processo penale. Il provvedimento è una misura di prevenzione patrimoniale non ancora definitiva e l’imprenditore ha il diritto di impugnarla legalmente.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY