Connect with us

Cronaca

Muore Dopo una Caduta di 50 Metri, si chiamava Alberto Berardi

adn24 muore dopo una caduta di 50 metri si chiamava alberto berardi

Sabato sera, la Val Rendena è stata teatro di una tragedia che ha colpito profondamente la comunità locale e i familiari di Alberto Berardi, un appassionato escursionista di 64 anni residente a Brescia. L’uomo, da poco andato in pensione e da sempre innamorato del Trentino, è precipitato per circa 50 metri in un ripido dirupo nei boschi sopra Pinzolo, nella zona di Ruìne di Berghem.

Alberto Berardi, che da oltre 30 anni trascorreva le sue vacanze a Pinzolo e possedeva una seconda casa nella zona, era uscito sabato per una passeggiata in cerca di funghi. Tuttavia, non rientrando a casa, sua moglie Elda ha allertato il 112 poco prima delle 20:30, dando inizio alle operazioni di ricerca. Le squadre di soccorso hanno trovato il corpo senza vita di Berardi nel canale, confermando la tragica fatalità dell’incidente.

Alberto Berardi lascia nel dolore la moglie Elda, le figlie Cristina e Michela, il nipotino Matteo, e le sorelle Emanuela ed Elisabetta. La comunità di Brescia, e in particolare quella di Pinzolo, piange la scomparsa di un uomo che era parte integrante della loro vita, conosciuto per la sua passione per la montagna e il Trentino.

I funerali di Alberto Berardi saranno celebrati mercoledì pomeriggio, alle 15:30, nella parrocchia di Santa Maria Vittoria a Brescia.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY