Connect with us

Cronaca

Milano | Uomo dà fuoco alla porta di casa: dentro c’erano la compagna, i figli e la suocera

adn24 milano | uomo dà fuoco alla porta di casa dentro cerano la compagna i figli e la suocera

Un 33enne è stato denunciato per incendio doloso dopo aver appiccato un rogo sabato pomeriggio davanti alla porta dell’abitazione della sua compagna a Cinisello Balsamo. All’interno dell’appartamento si trovavano la donna, i loro tre figli e la suocera, che sono riusciti a mettersi in salvo grazie all’intervento dei vicini.

L’uomo, già allontanato dalla casa qualche giorno prima a causa delle continue liti, ha cosparso di benzina la porta d’ingresso e ha dato fuoco. Le fiamme, divampate rapidamente, hanno raggiunto il corridoio dell’appartamento, costringendo i presenti a fuggire all’esterno.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme ed evacuato l’intero condominio, mentre i carabinieri hanno avviato le indagini. Grazie alle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze, i militari sono riusciti a rintracciare il 33enne a Sesto San Giovanni e a bloccarlo. L’uomo ha poi consegnato ai carabinieri una bottiglia di benzina, la stessa presumibilmente utilizzata per appiccare il rogo.

La compagna e i figli, intossicati dal fumo, sono stati trasportati in ospedale in codice verde. La suocera, invece, ha riportato ferite più gravi ed è stata ricoverata in codice giallo.

Secondo quanto emerso dalle indagini, la coppia era in crisi da tempo e già in passato erano intervenuti i carabinieri per sedare liti tra i due. L’uomo, già con piccoli precedenti penali, è stato denunciato per incendio doloso e aggravato.

L’incendio ha provocato paura e sgomento tra i residenti del condominio, che hanno assistito alle scene concitate dei soccorsi. Fortunatamente, nessuno è rimasto gravemente ferito, ma il bilancio poteva essere ben più drammatico. L’episodio evidenzia ancora una volta la gravità della violenza domestica e la necessità di interventi tempestivi per tutelare le donne e i minori vittime di abusi.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY