Connect with us

Cronaca

Milano | Autista Ncc aggredito da un tassista: “Mi ha colpito con un bastone”

adn24 milano | autista ncc aggredito da un tassista mi ha colpito con un bastone

Giuseppe Dalzini, 66 anni, dopo 24 anni come tassista e sette anni come conducente Ncc, ha raccontato l’aggressione subita mentre si trovava al lavoro. Venerdì 19 luglio, mentre stava andando all’aeroporto di Malpensa per prelevare un cliente, Dalzini ha superato un taxi, un gesto che si è rivelato rischioso.

Come riportato da Il Giorno, Dalzini ha spiegato che, sebbene stesse percorrendo la corsia di sorpasso, in quel momento la coda di auto la rendesse più simile a una normale corsia di percorrenza. Un taxi dietro di lui ha tentato di sorpassarlo in modo pericoloso a destra. Dalzini, poco dopo, ha superato il tassista, che ha reagito minacciandolo.

Il conducente Ncc si è fermato nel parcheggio taxi del Terminal 1 per chiarire la situazione con il tassista, il quale, armato di un bastone, lo ha aggredito. “Sono riuscito a difendermi dalle prime botte, grazie alla mia esperienza come istruttore di arti marziali”, ha detto Dalzini. Durante la colluttazione, ha perso gli occhiali e, chinandosi per raccoglierli, è stato colpito alla testa. “Mi sono alzato e gli ho detto che era matto. Poi ho visto il sangue colare sul mio collo e sulla mia camicia”, ha aggiunto.

Dopo l’aggressione, il bastone è sparito, e Dalzini sospetta che il tassista lo abbia passato ai suoi colleghi. Diversi tassisti sono intervenuti, ma nessuno ha prestato aiuto a Dalzini; alcuni hanno minacciato di picchiarlo perché era un Ncc. I soccorsi e la Finanza sono intervenuti, e l’incidente si è concluso con una stretta di mano tra le parti. Dalzini ha deciso di non sporgere denuncia: “Siamo qui per lavorare e c’è spazio per tutti”. Resta da vedere se il tassista coinvolto affronterà sanzioni disciplinari.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY