Connect with us

Attualità

Calabria | In programma la sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia-Sapri questa sera a venerdì 26 luglio

adn24 calabria | in programma la sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea battipaglia sapri questa sera a venerdì 26 luglio

A causa del deragliamento di alcuni carri di un treno merci vicino alla stazione di Centola, in provincia di Salerno, la circolazione sulla linea Battipaglia-Sapri sarà sospesa dalle 22 di questa sera fino a venerdì 26 luglio.

Questa interruzione arriva dopo giorni di disagi e ritardi che hanno colpito pendolari e turisti sulla tratta Campania-Calabria, in un periodo di aumento dei viaggiatori sui treni. Due giorni fa, Trenitalia ha annunciato che i treni Frecce, Intercity e regionali subiranno cancellazioni, limitazioni e ritardi. Le Frecce dirette verso Sud termineranno la loro corsa a Salerno o a Battipaglia, mentre quelle dirette verso Nord, partendo da Reggio Calabria, si fermeranno a Sapri. Per garantire il servizio nella zona interessata, saranno attivati collegamenti bus tra Salerno, Battipaglia e Sapri.

Durante l’interruzione, non circoleranno gli Intercity Notte delle tratte Milano-Siracusa, Torino-Reggio Calabria e Roma-Siracusa-Palermo, così come alcuni Intercity giorno della tratta Roma-Reggio Calabria e Roma-Siracusa/Palermo. È prevista anche una riprogrammazione dei servizi con bus, che potrebbe comportare un aumento dei tempi di percorrenza e una minore disponibilità di posti rispetto al normale. Trenitalia, considerando le rilevanti ripercussioni sul servizio, invita tutti i viaggiatori a verificare le informazioni aggiornate sul sito Infomobilità di Trenitalia.com e sull’App prima di recarsi in stazione.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY