Connect with us

Cronaca

Brindisi | Presunto affiliato alla Sacra Corona Unita ordinava estorsioni dal carcere

adn24 brindisi | presunto affiliato alla sacra corona unita ordinava estorsioni dal carcere

Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce. Gli accusati sono imputati a vario titolo di associazione mafiosa con l’aggravante della disponibilità di armi, tentata estorsione, porto e detenzione di armi da fuoco, lesioni personali e danneggiamenti causati con esplosivi o incendi.

L’accusa sostiene che il presunto gruppo criminale fosse guidato da un affiliato alla Sacra Corona Unita. Nonostante il detenuto fosse in carcere, i carabinieri ritengono che fosse in grado di impartire ordini all’organizzazione riguardo ad attività illecite, controllo del territorio, gestione dei fondi comuni e mantenimento dei membri e delle loro famiglie.

Il detenuto, secondo l’accusa, avrebbe incaricato gli altri indagati di compiere una serie di atti intimidatori e danneggiamenti contro imprenditori locali e la sua ex moglie, poiché sospettava che la donna avesse intrapreso una nuova relazione sentimentale.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY