Connect with us

Cronaca

Roma | Raid punitivo nei confronti del killer di Molè, Marco Casamatta, nel carcere di Regina Coeli

adn24 roma | raid punitivo nei confronti del killer di molè marco casamatta nel carcere di regina coeli
repertorio

Un raid punitivo si sarebbe verificato a Roma all’interno del carcere di Regina Coeli, con la vittima identificata come Marco Casamatta, 41 anni. Casamatta, arrestato il 2 luglio dai carabinieri, è detenuto in regime di massima sicurezza con l’accusa di essere l’esecutore materiale dell’omicidio di Cristiano Molè, un 33enne ucciso a gennaio nella zona del Corviale.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Casamatta avrebbe subito un brutale pestaggio martedì scorso. A seguito delle gravi fratture e ferite riportate, è stato ricoverato in ospedale. L’episodio ha suscitato l’interesse della Direzione Distrettuale Antimafia di Piazzale Clodio, che ha aperto un’indagine per chiarire le circostanze dell’aggressione.

Il violento pestaggio potrebbe essere legato a una possibile collaborazione di Casamatta con gli inquirenti. Cristiano Molè, la vittima dell’omicidio per cui Casamatta è accusato, apparteneva al clan ‘ndranghetista dei Molè di Gioia Tauro in Calabria, legato anche ai Piromalli. Molè fu colpito mortalmente al torace mentre era in auto sotto casa sua a gennaio.

Le autorità stanno investigando per capire se l’aggressione subita da Casamatta sia una ritorsione interna al carcere per la sua presunta collaborazione con la giustizia. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire i fatti e di identificare i responsabili del pestaggio.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY