Site icon ADN24

Piacenza | Meccanico 45enne muore schiacciato dal rimorchio di un tir che stava riparando

adn24 piacenza | meccanico 45enne muore schiacciato dal rimorchio di un tir che stava riparando

ambulanza

Un tragico incidente sul lavoro ha causato la morte di un meccanico di 45 anni di Piacenza. L’uomo è deceduto venerdì scorso mentre cercava di riparare un Tir fermo in una piazzola di sosta lungo il tratto piacentino dell’autostrada A1, in direzione Bologna.

Il meccanico era intento a riparare il rimorchio del mezzo pesante quando è stato improvvisamente travolto e schiacciato. L’incidente è avvenuto all’altezza di Pontenure, dove il Tir era fermo in una piazzola di sosta. Durante le fasi della riparazione, il rimorchio si è mosso, colpendo il meccanico che si trovava sotto di esso per sistemare il guasto.

Per fare luce sulle cause esatte dell’incidente sono intervenuti la polizia stradale di Guardamiglio e i tecnici della medicina del lavoro dell’Ausl. Le autorità stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’accaduto e determinare se ci siano stati errori procedurali o mancanze di sicurezza che abbiano contribuito al tragico evento.

L’incidente mette in evidenza i rischi che i meccanici e i lavoratori del settore dei trasporti affrontano quotidianamente, sottolineando l’importanza di rigorosi protocolli di sicurezza per prevenire simili tragedie in futuro.

Exit mobile version