Connect with us

Cronaca

Catania | Va a fare una denuncia e nell’attesa fuma uno spinello: segnalato alla polizia

adn24 catania | va a fare una denuncia e nellattesa fuma uno spinello segnalato alla polizia

Un episodio singolare si è verificato negli uffici della Questura di Catania, dove un uomo di 35 anni ha acceso e fumato uno spinello nella sala d’attesa dell’Ufficio Denunce. Il protagonista dell’accaduto è un catanese che si era recato in Questura per denunciare lo smarrimento dei documenti. Dopo essere stato indirizzato all’ufficio competente, gli è stato chiesto di attendere qualche istante. Durante questa breve attesa, l’uomo ha deciso di fumare uno spinello per ingannare il tempo.

Il gesto non è passato inosservato. Un Ispettore della Polizia di Stato, in servizio in quel momento, ha avvertito un forte odore di marijuana proveniente dalla sala d’attesa attigua all’Ufficio Denunce. Alla richiesta di chiarimenti da parte degli agenti, l’uomo ha ammesso candidamente di aver fumato lo spinello. Inoltre, ha confessato di avere in una delle tasche dei pantaloni una piccola quantità di marijuana per uso personale.

Gli agenti della squadra Volanti hanno proceduto a segnalare l’uomo alla Prefettura. La segnalazione potrebbe comportare una sanzione pecuniaria e l’avvio di un percorso specifico per il giovane. Inoltre, la Prefettura potrebbe disporre la sospensione dei documenti per l’espatrio o della patente di guida.

Questo episodio mette in evidenza la necessità di una maggiore consapevolezza riguardo alle leggi sull’uso di sostanze stupefacenti e alle conseguenze legali che ne derivano. Fumare uno spinello in un luogo pubblico, e ancor più in un ufficio di Polizia, dimostra una scarsa attenzione verso le normative vigenti e un comportamento irrispettoso nei confronti delle autorità.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY