Connect with us

Cronaca

Bolzano | In Piazza Matteotti seminudo e con atteggiamenti molesti: Arrestato ed espulso Cittadino Gambiano

adn24 bolzano | in piazza matteotti seminudo e con atteggiamenti molesti arrestato ed espulso cittadino gambiano

Ieri mattina, un episodio di disordine pubblico ha scosso Piazza Matteotti, quando un uomo in stato confusionale è stato avvistato mentre si aggirava per le vie del Centro storico indossando solo le mutande e urlando frasi senza senso. La segnalazione, arrivata tramite il numero unico di emergenza “112 NUE”, ha immediatamente attivato l’intervento della Polizia.

Gli agenti della Questura, giunti tempestivamente sul luogo, hanno rintracciato l’uomo, che mostrava evidenti segni di confusione. Per garantire la sua sicurezza e quella dei passanti, è stato richiesto l’intervento dei sanitari del 118 per una valutazione del suo stato di salute.

Portato negli uffici della Questura, l’uomo è stato identificato come C.S.A., un 37enne cittadino gambiano con un consistente elenco di precedenti penali e di polizia, tra cui spaccio di stupefacenti, rissa, danneggiamento, furto con strappo, ricettazione, minaccia, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, incendio doloso, porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e lesioni personali. Inoltre, C.S.A. ha riportato condanne per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e resistenza.

Giunto in Italia nel 2015 con una richiesta di asilo politico, poi rigettata, C.S.A. aveva ottenuto un permesso di soggiorno per motivi familiari nel 2021 grazie al matrimonio con una cittadina italiana. Tuttavia, il permesso è stato revocato un mese fa dal Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, a causa della sua pericolosità sociale conclamata.

Non avendo ottemperato all’ordine di lasciare il territorio nazionale entro 14 giorni, e considerando l’ultimo episodio di disturbo pubblico come ulteriore dimostrazione della pericolosità dei suoi comportamenti, il Questore Sartori ha emesso un decreto di espulsione nei confronti di C.S.A. con contestuale ordine di accompagnamento e trattenimento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Gradisca d’Isonzo (Gorizia). L’uomo vi resterà in attesa di essere rimpatriato quanto prima in Gambia.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY