Connect with us

Abruzzo

Termoli | Minacce con un Coltello alla Ex Compagna in un Lido Balneare, Arrestato un 25enne

adn24 termoli | minacce con un coltello alla ex compagna in un lido balneare arrestato un 25enne

Un giovane di 25 anni, originario di Termoli e residente in provincia di Chieti, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli dopo aver minacciato e aggredito la sua ex compagna all’interno di un lido balneare. L’uomo, armato di un coltello a farfalla, ha cercato di costringere la donna a seguirlo per un chiarimento, strattonandola e minacciandola.

L’allerta è scattata grazie a una segnalazione telefonica pervenuta alla Centrale Operativa locale, che ha permesso ai carabinieri di intervenire prontamente. Con l’assistenza di alcuni cittadini presenti sul posto, i militari sono riusciti a disarmare e immobilizzare l’aggressore. Il coltello, lungo 22 centimetri con una lama di 9, è stato sequestrato.

Ulteriori accertamenti hanno rivelato che il 25enne aveva violato un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, emesso il 1° luglio 2023 a seguito di atti persecutori. Inoltre, l’uomo era in violazione di un foglio di via obbligatorio dal Comune di Termoli, notificatogli il 24 ottobre 2022.

L’arrestato è stato accusato di violazione della misura cautelare in atto, minaccia aggravata, porto di armi o oggetti atti a offendere, e inosservanza del foglio di via obbligatorio. Dopo essere stato portato al carcere di Larino a disposizione della Procura della Repubblica, l’arresto è stato convalidato durante l’udienza successiva. Tuttavia, in assenza di ulteriori esigenze cautelari, l’uomo è stato rimesso in libertà.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY