Connect with us

Cronaca

Palermo | Scoperta flotta di auto rubate in un garage della zona fiera grazie alle cuffie Bluetooth

adn24 palermo | scoperta flotta di auto rubate in un garage della zona fiera grazie alle cuffie bluetooth

Nei giorni scorsi, la polizia ha recuperato una flotta di auto rubate all’interno di alcuni locali riconducibili a un condominio di via Cimbali, nella zona della Fiera. Sono stati trovati cinque veicoli rubati, tra cui l’auto di due turisti che la sera precedente avevano trascorso qualche ora all’Arenella. La denuncia dei turisti è stata fondamentale: grazie a un paio di cuffie Bluetooth lasciate nell’abitacolo della loro macchina, gli agenti sono riusciti a tracciare l’ultima localizzazione segnalata.

I poliziotti del commissariato Libertà, seguendo il segnale GPS del dispositivo, sono arrivati in via Cimbali, dove però non hanno trovato nulla in strada. Gli investigatori hanno quindi perlustrato la zona, sperando che i ladri non avessero ancora avuto il tempo di portare via le auto. La loro intuizione si è rivelata corretta: hanno scoperto un garage con l’ingresso socchiuso, all’interno del quale si trovavano tre Fiat 500 (una delle quali apparteneva ai turisti), una Fiat Punto e una Lancia Y.

Gli agenti hanno poi eseguito ulteriori accertamenti per rintracciare i proprietari dei veicoli, che presentavano serrature e cilindretti danneggiati, al fine di restituirglieli. Sul posto è intervenuto anche il personale della Scientifica per effettuare i rilievi e cercare impronte digitali che potrebbero portare all’identificazione dei ladri e dei ricettatori. Gli investigatori hanno acquisito le immagini riprese dalle telecamere della zona, sperando di raccogliere ulteriori dettagli utili per individuare i responsabili e capire come mai le auto si trovassero in quel garage condominiale.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY