Connect with us

Cronaca

Como | Senza la licenza organizzavano feste danzanti superando la capienza massima: dennunciato

adn24 como | senza la licenza organizzavano feste danzanti superando la capienza massima dennunciato

La sera del 13 luglio, la Polizia di Stato ha effettuato un intervento mirato a contrastare il fenomeno della “malamovida” in un locale ad Alzate Brianza (CO). L’intervento è stato condotto in seguito alle direttive stabilite nelle Riunioni Tecniche di Coordinamento in Prefettura, con l’obiettivo di monitorare e sanzionare le violazioni delle norme che regolano le attività commerciali.

Gli agenti della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Como hanno scoperto che il locale, originariamente destinato esclusivamente a pub con somministrazione di bevande e musica ambientale, era stato trasformato in una discoteca completa di DJ e pista da ballo. Questa trasformazione ha comportato diverse violazioni: il locale aveva superato di gran lunga la capienza massima consentita, autorizzata per 250 persone ma frequentato da 444 persone sia all’interno che all’esterno.

Durante l’intervento, coordinato con il III° Reparto Mobile di Milano e la Guardia di Finanza di Como, sono state rilevate numerose irregolarità. La Guardia di Finanza ha constatato sanzioni amministrative per quasi 3000 euro, inclusa la mancata memorizzazione dei documenti fiscali, la presenza di un lavoratore non regolarmente assunto per svolgere il ruolo di DJ, e l’omissione del pagamento del canone Rai.

Inoltre, gli agenti della Polizia Amministrativa e Sociale hanno evidenziato gravi carenze nelle misure di sicurezza del locale: due uscite di emergenza non erano conformi alle normative, una delle quali era ostacolata da transenne fisse e l’altra era ridotta nella larghezza a causa di fioriere posizionate di fronte.

Al termine delle ispezioni, è stato redatto un verbale dettagliato delle violazioni riscontrate e l’amministratore del locale è stato formalmente intimato a riconvertire la gestione del locale in linea con le autorizzazioni originarie. Inoltre, è stato deferito alla Procura della Repubblica per aver utilizzato il locale come discoteca senza le adeguate autorizzazioni.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY