Connect with us

Cronaca

Baleari | Morta una Neonata Travolta da una Frana su una Spiaggia di Formentera

adn24 baleari | morta una neonata travolta da una frana su una spiaggia di formentera

Una drammatica frana su una spiaggia di Formentera ha causato la morte di una bimba di soli due mesi e il ferimento del padre. L’incidente è avvenuto questa mattina sulla spiaggia di Es Copinar, situata nella parte meridionale dell’isola.

Verso le 9:37, una caduta di rocce di grosse dimensioni ha travolto la piccola e il padre, un uomo di 33 anni. Immediatamente sono intervenuti i servizi di emergenza del Samu, che hanno soccorso la neonata e l’hanno trasportata inizialmente all’ospedale di Formentera. Successivamente, la bimba è stata trasferita in elicottero all’ospedale di Ibiza. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei soccorritori, la neonata è deceduta poco dopo l’arrivo all’ospedale.

Il padre della piccola, ferito in maniera meno grave, ha ricevuto assistenza medica e le sue condizioni non sono state ritenute critiche.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti due ambulanze con supporti vitali, la Guardia Civile e i vigili del fuoco. I soccorritori hanno cercato di stabilizzare la bambina e hanno messo in sicurezza la zona, mentre la polizia locale ha provveduto a transennare l’area colpita dalla frana. La spiaggia di Es Copinar, priva di bagnini, ha visto un’azione di emergenza intensa per gestire la situazione.

Il magistrato di turno ha disposto un’inchiesta per accertare le cause della frana e le eventuali responsabilità. La spiaggia, situata nella parte più meridionale dell’isola di Formentera, è caratterizzata da tratti di sabbia e roccia e non era presidiata da personale di sorveglianza.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY