Connect with us

Cronaca

Nizza | Incendio in condominio, sette morti di cui tre bambini: sospetto su azione dolosa

adn24 nizza | incendio in condominio sette morti di cui tre bambini sospetto su azione dolosa

Un incendio tragico è scoppiato al settimo piano di un edificio nel quartiere di Moulins a Nizza, causando la morte di sette persone, tra cui tre bambini. I vigili del fuoco hanno risposto prontamente alla chiamata di emergenza intorno alle 2:30 del mattino. Le autorità locali indicano che le cause dell’incendio non sono ancora chiare, ma è stata avanzata l’ipotesi che possa essere stato provocato dolosamente.

Un portavoce dei vigili del fuoco ha confermato che una persona è stata trasportata in ospedale in condizioni critiche, mentre altre due hanno subito ferite meno gravi. Complessivamente, 25 autopompe e 72 vigili del fuoco sono stati mobilitati per spegnere l’incendio e gestire la situazione di emergenza.

Il procuratore Damien Martinelli ha annunciato l’avvio di un’indagine per determinare le cause precise dell’incendio, sottolineando che la pista dolosa è considerata prioritaria. Anthony Borrè, vicesindaco di Nizza, ha aggiunto che le immagini delle telecamere di sorveglianza e il lavoro degli investigatori saranno cruciali per fare luce su questo tragico evento.

Secondo le prime informazioni, la famiglia residente nel settimo piano, dove è scoppiato l’incendio, ha subito perdite devastanti. Tra le vittime ci sono tre bambini di 5, 7 e 10 anni. Alcuni membri della famiglia, secondo fonti giornalistiche locali, potrebbero essere stati coinvolti in attività criminali, il che potrebbe aver influito sull’origine dell’incendio.

Il ministro dell’Interno francese, Gerald Darmanin, ha espresso il suo cordoglio per le vittime e ha sottolineato l’importanza di una rapida indagine per chiarire le circostanze di questo tragico evento.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY