Connect with us

Cronaca

Milano | Incendio in condominio: Evacuati 24 Appartamenti

adn24 milano | incendio in condominio evacuati 24 appartamenti

Un incendio ha devastato un palazzo in via Tito Livio al civico 2 a Milano, vicino alla stazione della metro di Lodi, nella notte del 18 luglio. Le fiamme hanno avvolto un’abitazione al primo piano, mettendo a rischio diversi residenti.

Il rogo è scoppiato poco prima delle 2 del mattino, coinvolgendo diverse persone che sono state trasportate in ospedale con ferite di varia entità. I vigili del fuoco hanno evacuato precauzionalmente 21 appartamenti su un totale di 24, mentre le fiamme minacciavano di propagarsi.

Una donna italiana di 38 anni, residente nell’appartamento dove è iniziato l’incendio, è riuscita a sfuggire alle fiamme in tempo. Tre persone sono state ricoverate all’ospedale Niguarda di Milano, una in condizioni gialle per un’ustione al volto e altre in condizioni verdi al Policlinico.

L’operazione di spegnimento è stata complessa, coinvolgendo circa 30 pompieri che hanno impiegato oltre tre ore per contenere le fiamme e assicurare che l’edificio fosse sicuro dai gas e dai fumi generati dall’incendio. L’intervento si è concluso alle prime ore del mattino, garantendo la messa in sicurezza della zona.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY