Connect with us

Cronaca

Milano | Frode Fiscale da 10 Milioni nel Settore delle Pulizie: Indagate Tre Persone

adn24 milano | frode fiscale da 10 milioni nel settore delle pulizie indagate tre persone

Tre persone sono attualmente sotto indagine per aver commesso frode fiscale attraverso falsi contratti d’appalto nel settore delle pulizie per alberghi e ristoranti, per un ammontare superiore ai 10 milioni di euro, coinvolgendo diverse province tra cui Milano.

Le indagini delle fiamme gialle di Treviso hanno rivelato che gli indagati operavano come amministratori di dodici imprese con sede nel trevigiano. Dieci di queste imprese (sette società a responsabilità limitata e tre cooperative) erano utilizzate per assumere lavoratori e metterli a disposizione dei clienti, mentre le rimanenti due svolgevano attività di intermediazione di manodopera senza le necessarie autorizzazioni.

Le dieci imprese appaltatrici, che in media avevano 60 dipendenti, per lo più donne straniere, avevano rapporti esclusivamente con le due società intermedie. Queste imprese non avevano una sede operativa, non depositavano i bilanci e accumulavano debiti contributivi e tributari per oltre un milione di euro ciascuna. Dopo un breve periodo di attività, diventavano inattive e venivano sostituite da altre con caratteristiche simili.

Le indagini attuali sono un seguito di una precedente investigazione conclusasi nell’ottobre 2021, che aveva già portato al sequestro di beni per un valore di 850 mila euro, in relazione a falsi appalti per un totale di 6 milioni di euro stipulati tra il 2014 e il 2017.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY