Connect with us

Cronaca

Milano | Anziana Signora Rapinata nel suo Palazzo: caccia ai responsabili

adn24 milano | anziana signora rapinata nel suo palazzo caccia ai responsabili

Un’anziana signora è stata brutalmente aggredita e rapinata domenica 14 luglio intorno alle 18:40 nel portone del suo palazzo in via Caracciolo, zona Cenisio a Milano. Tutto è stato registrato dalle telecamere di sorveglianza dell’edificio.

I due aggressori hanno seguito l’anziana fino al portone di casa, indossando maschere nere. Lei, forse notandoli di sfuggita, ha tenuto aperta loro la porta del palazzo in un gesto di gentilezza, ignara di ciò che sarebbe successo pochi istanti dopo. I malviventi l’hanno immediatamente aggredita: uno l’ha immobilizzata alle spalle mentre l’altro ha tentato di strapparle una collana che indossava al collo. Nonostante fosse accompagnata dal suo cagnolino, la donna è stata spinta a terra durante la colluttazione. I due rapinatori sono fuggiti dirigendosi verso nord.

Nonostante l’aggressione, la signora non si è arresa. Non sembra riportare ferite serie dall’incidente e ha cercato di individuare la direzione di fuga dei suoi aggressori. Le immagini delle telecamere suggeriscono che i rapinatori siano fuggiti in bicicletta. Questo evento rievoca un episodio simile avvenuto il 9 luglio in via Settala, dove una coppia di anziani è stata brutalmente aggredita e picchiata nel portone del loro condominio.

Le autorità stanno indagando sul caso e cercando di individuare i responsabili di queste violente rapine, che hanno scosso la comunità locale e sollevato preoccupazioni sulla sicurezza nei quartieri residenziali di Milano.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY