Connect with us

Cronaca

Caraglio (CN) | Bambina di 7 anni muore annegata, altra vittima nei laghi italiani

adn24 caraglio cn | bambina di 7 anni muore annegata altra vittima nei laghi italiani

Una tragedia ha colpito il Bioparco di Caraglio, in provincia di Cuneo, dove una bambina di sette anni è stata trovata senza vita ieri pomeriggio, mercoledì 17 luglio. La piccola, originaria di Demonte, era stata accompagnata da un centro estivo e stava trascorrendo il pomeriggio nell’area verde. Purtroppo, è stata ritrovata in fin di vita a due metri di profondità in uno dei laghi del bioparco. Nonostante i soccorsi immediati, le manovre di rianimazione non sono riuscite a salvarla.

La scomparsa della bambina è stata segnalata poco dopo le 16 quando gli accompagnatori del centro estivo hanno perso di vista la bambina. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri per avviare le ricerche e, purtroppo, la tragedia si è conclusa con un esito devastante.

Il sindaco di Demonte, Adriano Bernardi, ha commentato con profonda tristezza l’accaduto definendolo “una tragedia immane che lascia attonita l’intera comunità”. La bambina era molto amata nella sua città natale.

La Società italiana di medicina ambientale (Sima) ha sottolineato che dall’1 giugno al 17 luglio sono stati segnalati 19 casi di annegamento in fiumi e laghi italiani, evidenziando la necessità di intensificare i controlli e le misure di sicurezza per prevenire ulteriori tragedie.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY