Connect with us

Cronaca

Bologna | Sequestri di droga, armi durante i controlli incisivi in zona stazione

adn24 bologna | sequestri di droga armi durante i controlli incisivi in zona stazione

Ieri sera, dalle 18 alle 24, circa cinquanta poliziotti provenienti da diversi reparti tra cui l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (Volanti), il Reparto Mobile, le unità cinofile antidroga e il Reparto Prevenzione Crimine, hanno operato congiuntamente nelle zone della Stazione Centrale, Piazza XX Settembre e aree limitrofe di Bologna.

Durante l’operazione, diversi soggetti sono stati identificati, tra cui un cittadino del Burkina Faso di 31 anni, a cui era stato notificato un ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale. Quest’ultimo è stato denunciato e consegnato all’Ufficio Immigrazione locale.

L’Unità Cinofila antidroga insieme a due squadre del Reparto Prevenzione Crimine hanno scoperto una trentina di dosi di droghe, tra cui circa 60 grammi di hashish, 5 grammi di cocaina e 6 grammi di eroina, nascoste alla base di alcuni alberi di Piazza XX Settembre. Tutte le sostanze sono state sequestrate.

Nel corso della serata, il Reparto Mobile ha rinvenuto un machete con lama di 48 cm all’ingresso dell’autostazione di Piazza XX Settembre, e un secondo machete di 35 cm con probabili tracce di sangue in Via Galliera.

Nel pomeriggio, dalle ore 13 alle 19, sono stati effettuati controlli anche nella zona Bolognina, con l’obiettivo di garantire la sicurezza pubblica e prevenire attività illegali. Durante questi servizi sono state controllate anche sette attività commerciali della zona.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY