Connect with us

Cronaca

Trapani | Individuato complesso residenziale utilizzato per la latitanza di Matteo Messina Denaro

adn24 trapani | individuato complesso residenziale utilizzato per la latitanza di matteo messina denaro

La Procura distrettuale di Palermo, nell’ambito delle indagini volte all’individuazione della rete di fiancheggiatori che ha sostenuto nel corso degli anni la latitanza di Matteo Messina Denaro, ha disposto perquisizioni e ispezioni in una zona residenziale di Mazara del Vallo (TP). Le attività sono state affidate congiuntamente a investigatori della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.

Il provvedimento è il risultato di recenti approfondimenti investigativi condotti dagli investigatori dello SCO della Polizia di Stato, integrati da accertamenti del ROS dell’Arma dei Carabinieri. Questi accertamenti, nel quadro della ricostruzione dei movimenti di Messina Denaro, hanno permesso di individuare un’area delimitata di Mazara del Vallo frequentata dall’ex latitante nei mesi precedenti l’arresto. In particolare, è stato individuato un complesso residenziale dove si ritiene che Messina Denaro abbia avuto a disposizione un’unità immobiliare ancora non identificata.

Le attività disposte includono la completa perquisizione di tutti i garage pertinenti al complesso abitativo e l’ispezione dei luoghi per verificare la possibile apertura di appartamenti e garage mediante alcune chiavi attualmente sotto sequestro. Queste chiavi erano state trovate nella disponibilità dell’ex latitante e di alcuni suoi favoreggiatori.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY