Site icon ADN24

Termoli (CB) | Sequestrato alcool di contrabbando, nocivo per la salute

adn24 termoli cb | sequestrato alcool di contrabbando nocivo per la salute

#post_seo_title

Ancora una volta, la Guardia di Finanza di Termoli si distingue nella lotta ai traffici illeciti, questa volta a tutela della salute pubblica. Un’operazione condotta dai militari della Compagnia di Termoli ha portato al sequestro di 64 litri di alcol etilico adulterato nel corso delle festività natalizie presso il mercato rionale di Campomarino (CB).

Le successive analisi chimiche e gli approfondimenti investigativi hanno svelato la presenza di alcool isopropilico all’interno delle bottiglie, un composto normalmente utilizzato per usi industriali, medici e cosmetici, ma che rappresenta un grave pericolo per la salute umana se ingerito.

Il responsabile, già denunciato alla Procura della Repubblica di Larino per sottrazione all’accertamento e al pagamento dell’accisa sull’alcool, ricettazione e contraffazione delle etichette commerciali, è stato ora deferito all’Autorità Giudiziaria anche per i reati di frode nell’esercizio del commercio e per commercio di sostanze alimentari contraffatte e adulterate.

L’operazione testimonia il costante impegno della Guardia di Finanza nel contrasto alle attività illecite che, oltre a danneggiare l’erario e l’economia sana, mettono a rischio la salute e i diritti dei consumatori. Le Fiamme Gialle di Termoli continueranno a vigilare per tutelare la collettività da simili pericoli.

Exit mobile version