Connect with us

Cronaca

Rovigo | Ambulanza travolta durante un intervento sulla Transpolesana: 2 feriti gravi

adn24 rovigo | ambulanza travolta durante un intervento sulla transpolesana 2 feriti gravi
Croce Verde Adria

Un grave incidente stradale si è verificato lungo la Transpolesana a Giacciano (Rovigo), coinvolgendo un’ambulanza della Croce Verde di Adria. Mentre era impegnata nel soccorso di alcuni automobilisti coinvolti in un precedente sinistro, l’ambulanza è stata travolta da un’auto. In totale, sei persone sono rimaste ferite.

L’autista dell’ambulanza e un’infermiera, che hanno riportato le ferite più gravi, sono stati trasportati in elisoccorso negli ospedali di Padova e Verona. Altri quattro operatori sanitari, con condizioni giudicate mediamente gravi, sono stati ricoverati negli ospedali di Rovigo e Legnago (Verona).

La dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto dopo che un autoarticolato, uscito da una piazzola di sosta, si è immesso sulla statale, causando una collisione con una Toyota Auris che aveva rallentato ed era stata tamponata da una Fiat Panda. Sul posto era presente inizialmente un’automedica fuori servizio di Verona, seguita poi dall’ambulanza della Croce Verde di Adria, con a bordo un autista e un’infermiera. In quel momento, un’Audi nera con targa tedesca è sopraggiunta, colpendo in pieno l’ambulanza.

Zaia: “Situazione molto grave”
Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha dichiarato: “L’equipaggio era impegnato in un’operazione di soccorso nel Comune di Giacciano, l’ambulanza è stata travolta da un’automobile privata, causando feriti tra il personale sanitario a bordo. Seguo con apprensione l’evolversi della situazione, che appare molto grave”, ha aggiunto, esprimendo solidarietà e vicinanza agli operatori feriti.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY