Connect with us

Cronaca

Sora | Maresciallo dell’Esercito Salva Donna da Tentativo di Suicidio

adn24 sora | maresciallo dellesercito salva donna da tentativo di suicidio

Un maresciallo dell’Esercito Italiano, in servizio presso il 41° Reggimento IMINT Cordenons di Sora, ha compiuto un gesto eroico ieri sera salvando una donna che stava tentando di togliersi la vita gettandosi da un cavalcavia.

Il tragico episodio è avvenuto intorno alle 23:00, sulla superstrada che collega Sora ad Avezzano, proprio vicino allo svincolo “Sora Centro”. Il maresciallo, di 41 anni, ha notato una donna in piedi, aggrappata al guard rail del cavalcavia. Immediatamente ha fermato la sua auto e si è avvicinato con cautela.

Inizialmente, il maresciallo ha provato a chiamare la donna, ma questa non rispondeva e sembrava confusa e agitata. Rendendosi conto della gravità della situazione, ha smesso di chiamarla e ha iniziato a parlare con calma, cercando di stabilire un contatto empatico. Ha fatto capire alla donna che era lì per aiutarla, per ascoltarla e per farle sentire che non era sola.

Con pazienza e determinazione, il maresciallo è riuscito a raggiungere la donna mentre questa era intenta a superare il guard rail. Passo dopo passo, continuando a parlare con lei, è riuscito a persuaderla ad abbandonare l’idea di lanciarsi. Hanno atteso insieme l’arrivo dell’ambulanza, chiamata dal maresciallo, per fornire alla donna l’assistenza medica di cui aveva bisogno.

Sul luogo sono giunti anche i colleghi del 41° Reggimento IMINT Cordenons, i carabinieri della Stazione di Sora e il personale sanitario del 118. La donna è stata successivamente trasportata all’Ospedale di Cassino, dove attualmente riceve cure e assistenza. I suoi familiari sono stati avvisati e sono accorsi per sostenerla in questo momento difficile.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY