Connect with us

Cronaca

Marina di Massa | Controlli Straordinari sulla Costa Apuana: 115 Persone Identificate e 90 Veicoli Ispezionati

adn24 marina di massa | controlli straordinari sulla costa apuana 115 persone identificate e 90 veicoli ispezionati

Con l’incremento del flusso turistico sulla costa apuana durante l’estate, la Questura di Massa Carrara ha intensificato i dispositivi di controllo del territorio per prevenire e contrastare i fenomeni di microcriminalità, furti in abitazione e reati di natura predatoria, sia nella città di Massa che lungo il litorale.

Giovedì 12 luglio, è stato svolto un servizio di controllo straordinario del territorio ad “Alto impatto”, deciso dal Comitato Provinciale di Ordine e Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Guido Aprea e disposto dal Questore Santi Allegra tramite apposita ordinanza.

Il servizio ha visto la partecipazione delle Volanti della Questura, del personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale e del Reparto Prevenzione Crimine Toscana di Firenze. I controlli sono stati intensificati nelle zone della Marina, per il crescente flusso turistico, e nell’area compresa tra Via Zini e Via Zolezzi a Marina di Massa.

Durante l’attività, sono stati effettuati anche posti di controllo per contrastare la guida in stato di ebbrezza. Gli operatori hanno identificato 115 persone e controllato 90 veicoli, elevando complessivamente 10 sanzioni per infrazioni al Codice della Strada.

L’obiettivo della Questura, attraverso questi servizi, è quello di implementare l’azione di contrasto alla microcriminalità e all’illegalità diffusa, con l’intento primario di infondere un senso di sicurezza a residenti e turisti in tutta la Provincia di Massa Carrara.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY