Site icon ADN24

Latina | Maltratta ex moglie: Divieto di Avvicinamento con Braccialetto Elettronico

adn24 latina | maltratta ex moglie divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

#post_seo_title

La Squadra Mobile di Latina ha recentemente eseguito una misura cautelare di divieto di avvicinamento con applicazione di braccialetto elettronico nei confronti di un uomo residente nella stessa città. La misura è stata presa a seguito della denuncia presentata lo scorso mese di giugno dalla sua ex convivente e madre dei suoi figli, accusandolo di maltrattamenti e condotte vessatorie.

La donna ha descritto agli investigatori un quadro di comportamenti ossessivi, minacce e abusi subiti per anni dall’uomo, da cui si era separata circa tre anni fa dopo una convivenza di sedici anni. Le aggressioni fisiche e le ingiurie avvenivano anche davanti ai figli della coppia, e l’uomo arrivava a seguirla utilizzando il segnale GPS della sua auto per poi confrontarsi con lei per strada.

Nonostante la donna si fosse allontanata dalla casa familiare per trasferirsi dai genitori, continuava a ricevere minacce telefoniche quasi quotidiane. L’ultimo episodio significativo è avvenuto proprio sotto la nuova residenza della vittima lo scorso giugno, quando l’uomo l’ha insultata e minacciata nuovamente, spingendola infine a denunciarlo.

Grazie alle prove raccolte, tra cui registrazioni audio delle telefonate minatorie consegnate dalla vittima, il magistrato ha deciso di imporre il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico come misura precauzionale. Questa decisione è stata eseguita di recente dalla Squadra Mobile di Latina.

Exit mobile version