Connect with us

Cronaca

Firenze | Arresto di Due Giovani per Spaccio di Droghe

adn24 firenze | arresto di due giovani per spaccio di droghe

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato due giovani tunisini, rispettivamente di 24 e 19 anni, per due diversi reati. Il primo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, mentre il secondo è stato fermato in esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso dall’Autorità Giudiziaria a fine maggio.

Durante un controllo nell’area compresa tra via del Gignoro e via del Mezzetta, i Carabinieri hanno inseguito il primo giovane che si è dato alla fuga attraverso un sottopasso, ma è stato prontamente bloccato da altri militari presenti sul lato opposto. Durante la perquisizione è stata trovata una quantità di cocaina suddivisa in 11 dosi pronte per la vendita al dettaglio, oltre a una somma considerevole di denaro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Nelle stesse circostanze, è stato identificato il secondo giovane, il quale risultava destinatario di un provvedimento di cattura emesso dall’Autorità Giudiziaria alla fine di maggio. Quest’ultimo, già implicato in un precedente episodio di spaccio avvenuto ad aprile, era soggetto a restrizioni che non ha rispettato, portando all’aggravamento della misura con la custodia in carcere. Il 19enne è stato trasferito nella Casa Circondariale di Sollicciano in attesa del processo.

Il 24enne arrestato per spaccio è stato condotto alla Stazione CC Firenze Santa Maria Novella e sarà giudicato in un processo direttissimo presso la Procura della Repubblica di Firenze.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY