Connect with us

Curiosità

Syracuse | Aerei di linea si sfiorano in volo: il video fa il giro del web GUARDA

Un momento di paura e incertezza è stato catturato dalle telecamere al centro di un incidente aereo potenzialmente grave all’aeroporto internazionale Hancock di Syracuse il 8 luglio. La presenza di una poliziotta, con un gesto di indicazione verso il cielo, ha suscitato lo stesso stupore in coloro che hanno visto il video, un brivido di preoccupazione durato alcuni lunghi secondi.

La Federal Aviation Administration (FAA) degli Stati Uniti sta attualmente investigando sull’incidente avvenuto alle 11:50, quando le traiettorie di due voli, uno in fase di decollo e l’altro in attesa di atterraggio all’aeroporto di Syracuse Hancock, si sono incrociate a una distanza di poche centinaia di metri, stimata poco più di 200.

Il volo Blue Streak 5511, proveniente da Washington e previsto per atterrare alle 11:19, ha effettivamente atterrato alle 12:03. Il volo Delta 5421 era diretto a La Guardia, New York. Nonostante l’incidente, non sono state interrotte le operazioni aeroportuali quel giorno. La scena è stata registrata dalla dashcam di un’auto del dipartimento di polizia di North Syracuse. Ora è fondamentale fare chiarezza su quei momenti di una mattinata di luglio nei cieli dello Stato di New York.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY