Connect with us

Cronaca

Roma | Far West alla Stazione Barberini: Maxi Rissa tra Bande di Borseggiatori

adn24 roma | far west alla stazione barberini maxi rissa tra bande di borseggiatori

Sabato pomeriggio, la stazione Barberini della linea A della metro di Roma è stata teatro di una maxi rissa che ha coinvolto due bande di borseggiatori, causando momenti di panico tra i passeggeri e costringendo le autorità a chiudere la stazione per circa 30 minuti.

Secondo le prime ricostruzioni, tutto è iniziato poco prima delle 19:30 del 13 luglio, quando un turista ha reagito a un tentativo di borseggio. I ladri, accerchiandolo, hanno dato il via a una serie di aggressioni che hanno coinvolto anche una seconda gang, trasformando la situazione in una violenta rissa. Urla, calci, spintoni e persino cintate hanno caratterizzato lo scontro, che si è spostato dai vagoni della metro fino alla banchina.

La scena è stata caotica: turisti in fuga, passeggeri rinchiusi nei vagoni per paura e un clima di terrore che ha avvolto la stazione. Quando la polizia è arrivata sul posto, le bande di borseggiatori, almeno una ventina di persone di origine sudamericana, si erano già dileguate, rendendo difficile l’immediata identificazione dei partecipanti alle violenze.

La stazione è stata riaperta poco prima delle 20:30, ma gli investigatori della polizia stanno ancora lavorando per ricostruire l’accaduto. Sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza, che saranno fondamentali per identificare i responsabili e comprendere appieno la dinamica dei fatti.

La vicenda ha evidenziato ancora una volta le problematiche legate alla sicurezza nelle stazioni della metro, in particolare nelle zone ad alta frequentazione turistica, dove episodi di borseggio sono purtroppo all’ordine del giorno.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY