Connect with us

Cronaca

Prato | Arrestato 40enne colto a rubare in un negozio

adn24 prato | arrestato 40enne colto a rubare in un negozio

Nella notte scorsa, un equipaggio della Squadra Volante di Prato ha arrestato un uomo colto sul fatto mentre compiva un furto all’interno di un negozio.

Verso le 3.40, durante un normale controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati di criminalità diffusa, la Volante ha notato un individuo incappucciato con un cestello in metallo in mano, transitare in via Pistoiese. Poco dopo, il titolare di un negozio di alimentari ha segnalato agli agenti di aver subito un furto con scasso, con la vetrina del suo negozio danneggiata.

I poliziotti hanno prontamente bloccato il ragazzo, successivamente identificato come un italiano di 40 anni con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e gravato da un Avviso Orale del Questore. Durante la perquisizione personale e del cestello in suo possesso, sono stati trovati banconote di piccolo taglio, il provento del furto.

Presso il negozio, gli agenti hanno rinvenuto un martello utilizzato per infrangere il vetro, che è stato sequestrato come mezzo del reato. Le telecamere di videosorveglianza hanno confermato quanto segnalato dal titolare.

L’uomo è stato quindi condotto presso gli uffici della Questura e arrestato per furto aggravato, su disposizione del Pubblico Ministero. Successivamente è stato tradotto davanti al Tribunale di Prato per il rito direttissimo, dove è stata emessa nei suoi confronti la misura cautelare dell’Obbligo di dimora nel comune di Prato.

Questo intervento delle forze dell’ordine dimostra l’efficacia delle attività di controllo del territorio nella prevenzione e nel contrasto della criminalità diffusa.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY