Connect with us

Cronaca

Milano | Passeggero prende a pugni uno steward sulla pista a Linate

adn24 milano | passeggero prende a pugni uno steward sulla pista a linate
repertorio

Venerdì sera, all’aeroporto di Linate, un agente di rampa di 54 anni è stato aggredito da un passeggero di un volo in partenza. L’incidente è avvenuto a bordo del volo Az1651 di Ita Airways, diretto a Brindisi, che era arrivato all’aeroporto milanese con oltre un’ora di ritardo.

Dopo essere saliti a bordo già in ritardo, i passeggeri si sono lamentati per l’aria condizionata spenta e le alte temperature in cabina. I motori dell’aereo erano spenti a causa delle avverse condizioni meteo. Quando il velivolo era pronto per la partenza, e alcuni passeggeri si erano avvicinati all’uscita principale, il personale di bordo ha chiesto a tutti di tornare ai propri posti. In quel momento, l’aggressore ha colpito l’operatore aeroportuale con un oggetto contundente, ferendolo al capo. L’operatore è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele, dove i medici gli hanno suturato un taglio alla testa.

I passeggeri sono stati fatti sbarcare nuovamente a causa di un eccesso di bagagli a bordo e sono stati accompagnati in aeroporto intorno alle 23.30, nonostante la partenza fosse schedulata per le 21.35. Dopo poco più di un’ora, l’aereo è finalmente decollato verso la Puglia, dove è atterrato cinque minuti dopo le 2 di notte.

Il passeggero aggressore, ascoltato dagli agenti, ha affermato di essere stato aggredito per primo e di aver reagito. Nel pomeriggio di sabato, l’agente di rampa si è presentato agli uffici della polizia per presentare querela per le percosse ricevute, che gli hanno causato una prognosi di sette giorni. Gli agenti della Polaria stanno ora lavorando per accertare con precisione l’accaduto e ricostruire i fatti.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY